Air France cancella i suoi voli perché la Russia sta trattenendo il permesso

Un Airbus A350 di Air France atterra all’aeroporto Charles de Gaulle di Roissy, vicino a Parigi, il 2 aprile 2021. Reuters / Christian Hartmann / File foto

Air France (AIRF.PA) Altri due voli per Mosca sono stati cancellati lunedì dopo che le autorità russe non hanno accettato i piani di volo che aggirano lo spazio aereo della Bielorussia.

L’Unione europea ha esortato le sue compagnie aeree a evitare la Bielorussia in mezzo alla rabbia per l’atterraggio di emergenza di Ryanair (RYA.I) Aereo in rotta verso la Lituania dalla Grecia il 23 maggio e un giornalista dell’opposizione arrestato a bordo.

Air France ha dichiarato: “Air France conferma la cancellazione dei voli AF1154 e AF1654 da Parigi Charles de Gaulle a Mosca il 31 maggio 2021, poiché le autorità russe non hanno concesso i permessi per entrare nel suo territorio”.

La compagnia aerea francese, che fa parte del più ampio gruppo Air France-KLM, è stata costretta a cancellare due voli da Parigi e Mosca la scorsa settimana dopo non aver ricevuto l’autorizzazione russa per i piani di volo nella regione.

Gli ostacoli al cambio di rotta dei voli di Air France sembrano essere stati risolti alla fine della scorsa settimana, consentendo ad Air France di effettuare due voli nel fine settimana tra Parigi e Mosca. Leggi di più

Ma un portavoce di Air France ha detto che le recenti battute d’arresto si sono verificate dopo che Air France ha reintrodotto le rotte per evitare la Bielorussia per l’approvazione come parte di un rinnovo stagionale.

L’agenzia federale dell’aviazione russa, Rosaviatsiya, ha rifiutato di commentare lunedì. La Russia, un alleato chiave di Minsk, ha avvertito le compagnie aeree la scorsa settimana che le modifiche alle rotte tra Europa e Russia derivanti dallo scontro potrebbero essere soggette a tempi di autorizzazione più lunghi.

READ  L'incidente nel porto di Taiwan fa crollare i container e i lavoratori corrono per mettersi in salvo: video

I nostri criteri: Thomson Reuters Trust Principles.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tux Maniacs