Decine di turisti multati dopo che la polizia ha sequestrato 200 chili di sabbia e conchiglie sottratte alle spiagge sarde

(CNN) – La polizia italiana ha sequestrato più di 200 chili di sabbia, sassi e conchiglie rubati alle spiagge sarde lo scorso anno e ha multato decine di turisti che li hanno portati come souvenir.

La Guardia di Finanza – la Guardia di Finanza – ha dichiarato in un comunicato che gli oggetti sono stati restituiti alle spiagge da cui sono stati prelevati all’inizio di questa settimana.

Le idilliache sabbie bianche dell’isola italiana sono protette e i turisti rischiano pesanti multe e persino il carcere per averli rimossi dalle spiagge locali.

La polizia ha detto che 41 persone sono state multate per un’ondata di furti di sabbia e missili. Le multe emesse vanno da 500 a 3.000 euro (da $ 600 a $ 3.650).

La dichiarazione afferma che le prenotazioni – per un totale di oltre 100 chilogrammi (220 libbre) – si sono verificate “nonostante il significativo calo del numero di turisti sull’isola nell’ultima stagione estiva” a causa della pandemia di COVID-19.

Hanno aggiunto che la polizia ha condotto controlli periodici sui passeggeri in partenza presso l’aeroporto Olbia Costa Smeralda dell’isola, nonché in vari siti di e-commerce in cui viene venduta la sabbia.

Nel 2017 è stata emanata una legge regionale che ha reso illegale il prelievo di sabbia dalle spiagge sarde. I regolamenti sono stati introdotti perché gli incidenti sono diventati più frequenti e più problematici.

Le spiagge con sabbia colorata, rosa o molto bianca “sorprendente” sono particolarmente vulnerabili al targeting, hanno detto i Forest Rangers dell’isola alla CNN l’anno scorso. “Abbiamo trovato un sito web che vende la nostra sabbia come souvenir”, ha detto, “è diventato un fenomeno molto noto qui in Europa”.

Nel settembre 2020 era un turista francese condannato al pagamento di una multa di 1.000 euro Dopo aver provato a viaggiare dalla Sardegna con più di quattro chili di sabbia locale nel bagaglio.
La coppia francese è stata poi minacciata di reclusione nel 2019 14 confezioni di plastica Circa 40 chilogrammi (88 libbre) di sabbia bianca sono stati trovati nella loro auto mentre stavano aspettando di salire a bordo del traghetto.
READ  In Australia sono state scoperte nuove specie di dinosauri, una delle più grandi specie di dinosauri al mondo

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tux Maniacs