I vaccini cinesi COVID-19 non sembrano essere efficaci nel prevenire le epidemie nel mondo reale

Vaccinazioni in Bahrein

Vaccinazioni in Bahrein Mazen Mahdi/AFP/Getty Images

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha recentemente concesso l’approvazione per l’uso di emergenza dei vaccini cinesi Sinopharm e Sinovac COVID-19, ma i paesi che hanno messo i vaccini di fabbricazione cinese tra le braccia dei loro residenti Segnala risultati misti, Perfetto.

“Alle Seychelles, in Cile e in Uruguay, tutti hanno usato Sinopharma o … Sinovac nei loro sforzi di vaccinazione di massa, i casi sono aumentati anche con le dosi somministrate”, Washington Post Rapporti. In Bahrain, uno dei primi paesi che hanno abbracciato l’iniezione Sinopharm, Il giornale di Wall Street Inserisci, “I decessi giornalieri per COVID-19 sono saliti a 12 per milione di persone nelle ultime settimane – un focolaio quasi cinque volte più mortale dell’epidemia in India – spingendo il governo della nazione insulare a chiudere centri commerciali e ristoranti nel tentativo di frenare la diffusione del virus. malattia.”

Dott.. Waleed Khalifa Al Mana, Sottosegretario del Ministero della Salute del Bahrein . disse rivista Quel recente aumento dei casi “è venuto principalmente da riunioni di famiglia – abbiamo avuto il Ramadan, che è un evento molto sociale in Bahrain”, ma ha anche detto che lo stato stava esortando gli anziani e le persone con malattie croniche a ottenere una dose di richiamo di sei mesi con il vaccino Pfizer-BioNTech. Il Bahrain e i vicini Emirati Arabi Uniti hanno iniziato a fornire dosi di richiamo alla fine di maggio “dopo che gli studi hanno dimostrato che alcuni dei vaccinati non hanno sviluppato anticorpi sufficienti”. Il posta Rapporti.

“A Dubai, il più popoloso dei sette membri degli Emirati Arabi Uniti, le autorità sanitarie dell’emirato hanno anche tranquillamente iniziato a rivaccinare quelle intere popolazioni vaccinate con Sinopharm con Pfizer-BioNTech”, Il rivista Rapporti.

READ  La Cina inizia il conto alla rovescia per la storica missione della stazione spaziale

“Nonostante la preoccupazione per l’efficacia di Sinopharm, gli esperti affermano che il vaccino funziona ancora come previsto nella maggior parte dei casi e che potrebbe svolgere un ruolo importante nelle carenze di vaccini in tutto il mondo”, Il posta Rapporti. L’Organizzazione mondiale della sanità afferma di avere un basso livello di fiducia nell’efficacia del vaccino negli anziani, a causa della mancanza di dati.

Uno studio peer-reviewed pubblicato il 26 maggio ha rilevato che il vaccino Sinopharm era efficace al 78% contro le malattie sintomatiche, ma i partecipanti allo studio erano per lo più giovani adulti sani. Il rivista Rapporti. “In uno studio di fatto separato, non pubblicato, di Sinopharm in Serbia, è stato riscontrato che il 29 percento dei 150 partecipanti non aveva anticorpi contro il virus tre mesi dopo aver ricevuto la prima dose di entrambi i vaccini. L’età media delle persone che hanno partecipato al serbo studio aveva più di 65 anni. .”

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tux Maniacs