Top News

Incompatibilità, rischio e conseguenze di AMD e GPS se accetti questo appuntamento. FAQ

Alternative per gli insegnanti: Negli anni è diventata un’abitudine non solo stancarsi di combattere le richieste MAD e combattere le classifiche scolastiche, ma anche di essere in grado di garantire la sostituzione degli insegnanti scomparsi in un breve periodo di tempo.

La necessità di “standardizzare” i MD è stata discussa da diversi anni al fine di sottoporli alla possibilità di sostituzione, sia per soddisfare le esigenze delle scuole, sia per cambiare provincia per motivi professionali o personali di cui gli insegnanti possono aver bisogno.

Nonostante l’allarmante accenno al “metodo comparativo” contenuto nella comunicazione delle opzioni per il 2019/20, l’attribuzione non ha avuto alcuna legge specifica, lasciando ai presidi scolastici l’intera responsabilità della scelta del miglior insegnante per la sostituzione. Restrizioni per le opzioni in un post di supporto.

Nuova notifica per opzione anno scolastico 2020/21

La notifica emessa dal Ministero il 5 settembre 2020 ha modificato il sistema MAD.

Il ministero ha scritto: “I presidi utilizzano aspiranti insegnanti che hanno presentato domanda di M.A.D. dopo che la fatica delle classifiche scolastiche, compresa la classifica delle scuole adiacenti, è finita.

“Le domande di disponibilità devono essere presentate da docenti che non sono iscritti in nessuna graduatoria provinciale e scolastica e possono presentare Dichiarare esplicitamente nella domanda di provincia “

Potrebbero essere resti pazzi?

Le classifiche per le opzioni sono state aggiornate con la creazione di una seconda fascia GPS per l’istruzione infantile ed elementare con una combinazione di laureati in scienze dell’istruzione primaria e un supporto GPS di seconda fascia con insegnanti senza tre anni di qualifica lavorativa specializzata per lauree pertinenti, MAD potrebbe essere l’unico residuo. Ad oggi, tuttavia, non sappiamo, o non possiamo dirlo con certezza, per tutte le classi di gara in tutte le province.

READ  Lotta contro virus, lavoro, clima, diritti: Pillars of Von der Lane. "Con il vertice Conte sulla sanità in Italia. Immigrati, aboliremo il sistema Dublino".

Cosa succede se invio MAD prima della circolare?

Questa è una delle domande più frequenti in questi giorni. Secondo noi, se non succede nulla, i manager semplicemente non lo prenderanno in considerazione o diranno loro come usarlo se necessario Informare gli uffici scolastici provinciali per aiutare a fornire queste informazioni mancanti alle scuole.

E se inviassi MAD comunque?

Gli insegnanti che si erano resi conto al momento del rilascio del GPS che ci sarebbero state poche possibilità di aspettarsi che venissero sostituiti nella provincia selezionata si aspettavano candidati da altre province.

Ora si chiedono quali potrebbero essere le conseguenze dell’invio comunque di un MAD ed eventualmente accettare l’incarico pur essendo iscritti in altre classifiche.

Soddisfare qualsiasi richiesta per rendere disponibile la nostra consulenza con una dichiarazione veritiera, ovvero senza annunciare che non sei iscritto ad altre classifiche.

Cosa potrebbe accadere alla sostituzione anche dopo il divieto?

La notifica di alternative non individua per loro specifici contributi che non rispettano le indicazioni ivi previste.

La notifica inoltre non individua quali saranno le conseguenze della sostituzione in caso di violazione del divieto. Probabilmente sarà chiaro tra soli due anni, quando le classifiche dovranno essere nuovamente aggiornate.

Se la notifica è onorata in quella situazione, il punteggio valutabile dovrebbe essere in una singola provincia o in GAI / GPS o in una richiesta di disponibilità. I servizi svolti in due province separate non dovrebbero essere valutati.

Quindi il rischio è che il potenziale punteggio del servizio venga annullato.

Per alcuni insegnanti può essere un rischio correre, se l’opzione rimane entro due anni dalla validità della graduatoria. Infatti, a livello economico e contributivo, l’opzione può ancora essere considerata legittima (ma ad oggi non c’è certezza).

READ  Deco chiama la Juve: Pirlo manda una macchina a prenderlo!

Per questi motivi, a nostro avviso, i sindacati dovrebbero richiedere al Ministero indicazioni specifiche su questi temi non rispondendo alla notifica.

Quali sono le regole se prendo l’opzione da MAD?

  • Se vengono accettate più domande, gli amministratori scolastici daranno la preferenza a insegnanti qualificati e insegnanti specializzati.
  • Richieste di rilascio di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente n. 445/2000, già presentato se eventualmente consolidato, deve contenere tutte le dichiarazioni
    Consentire agli amministratori scolastici di verificare i suddetti requisiti in modo tempestivo con i dettagli della qualifica e / o della qualifica
    Specializzazione
  • Ogni contratto a tempo indeterminato con i candidati che non rientri nella graduatoria e nei cosiddetti mezzi fa riferimento alle stesse barriere e criteri previsti dall’Ordinanza MAD, compresa la sanzione inflitta al comma 14.

Avviso per opzione anno scolastico 2020/21

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close