L’Organizzazione mondiale della sanità fornisce nomi alfabetici greci facili da pronunciare e non stigmatizzanti per le varianti del coronavirus

Il Organizzazione mondiale della sanità (OMS) Introdotto un nuovo sistema di denominazione tracciabile Covid-19 Le varianti che l’agenzia dice crea etichette “facili da pronunciare e innocue” per nuove mutazioni. Andando avanti, l’agenzia utilizzerà le lettere dell’alfabeto greco quando discuterà varianti al posto del lignaggio banjo, nomi scientifici o riferendosi ad essi dal paese in cui sono stati scoperti, che secondo l’OMS “stigmatizza e discrimina”.

“Sebbene questi nomi scientifici abbiano i loro vantaggi, possono essere difficili da dire e da recuperare, e sono anche soggetti a fuorviare”. L’agenzia ha riferito. “Di conseguenza, le persone ricorrono spesso a invocare varianti in base ai luoghi in cui vengono scoperte, che è la stigmatizzazione e la discriminazione. Per evitare ciò e semplificare la comunicazione pubblica, l’OMS incoraggia le autorità nazionali, i media e altri ad adottare questi nuovi indicatori . ”

Il Vietnam identifica nuove varianti di coronavirus, ceppi ibridi dal Regno Unito e dall’India

In quanto tale, la variante B.1.1.7, che è stata originariamente scoperta nel Regno Unito, verrà ora chiamata dall’Organizzazione mondiale della sanità come Alpha. La variante B.1.351, inizialmente rilevata in Sud Africa, sarà ora denominata Beta dall’agenzia e P.1. La variante, che è stata inizialmente scoperta in Brasile, è stata chiamata gamma. La variante B.1.617.2, la più recente aggiunta all’elenco inizialmente scoperto in India, è stata denominata Delta.

Fare clic qui per una copertura completa del Coronavirus

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato: “Questi contrassegni non sostituiscono i nomi scientifici attuali (come quelli designati da GISAID, Nextstrain e Pango), che trasmettono importanti informazioni scientifiche e continueranno ad essere utilizzati nella ricerca”.

READ  La Melbourne australiana esce dal blocco COVID-19 ma rimangono alcune restrizioni

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Tux Maniacs